La Juve pensa ad Amrabat, la Fiorentina ha già fissato il prezzo

amrabat

Non solo giovani talenti, anzi: la Juventus sembra essere più propensa a cercare giocatori esperti per rafforzare la propria squadra e puntare con fermezza allo Scudetto. Mentre il nome di Romelu Lukaku è al centro delle trattative, un vento di rinnovamento soffia anche a centrocampo, con Rabiot che resta una figura centrale dopo il rinnovo di qualche settimana fa. Nel corso di questa sessione di calciomercato, potrebbe emergere un’inaspettata sorpresa. Scopriamo quali potrebbero essere i possibili sviluppi.

Tra i nomi che stanno attirando l’attenzione di Cristiano Giuntoli, che lo ha seguito con interesse già ai tempi del Napoli, c’è quello di Sofyan Amrabat. Con i suoi 26 anni, Amrabat rappresenta un punto fermo per la Fiorentina e ha contribuito al traguardo delle semifinali mondiali con il Marocco. Il centrocampista, già legato a Giuntoli dalla sua esperienza al Napoli, potrebbe essere un elemento di rinnovamento nel centrocampo bianconero. Amrabat aveva manifestato il desiderio di trasferirsi al Barcellona durante il mercato invernale, ma ora sembra che il Manchester United si stia interessando a lui. Inoltre, presso il club inglese ritroverebbe il suo ex allenatore all’Utrecht, ten Hag. Anche se la Juventus potrebbe faticare a competere con la forza finanziaria dei “Red Devils”, la trattativa con gli inglesi sembra in stallo e questo potrebbe rivelarsi un’opportunità da cogliere.

Il cammino non sarà privo di sfide, dal momento che la Fiorentina valuta il giocatore almeno 30 milioni di euro. Tuttavia, la recente cessione in prestito di Arthur sembra aver migliorato i rapporti tra la Juventus e i viola, aprendo una finestra di possibilità.

Va sottolineato che qualsiasi eventuale acquisto è legato anche alla cessione di Denis Zakaria. Il centrocampista svizzero ha attirato l’interesse di club francesi e tedeschi, con il Monaco che sembra avere una posizione di vantaggio. Nel frattempo, nel centrocampo potrebbe essere il momento per qualche giovane promessa, come Habib Diarra, un 19enne dello Strasburgo, seguito anche da Wolfsburg e Lens. Tuttavia, prima di compiere ulteriori passi, sarà necessario alleggerire la rosa e valutare la possibilità di un prestito per Miretti, richiesto dalla Salernitana. Con i granata sembrano esserci anche discussioni riguardo a Nicolussi Caviglia e Facundo Gonzalez.