Juve-Sassuolo, ecco l’offerta per Berardi! Quadriennale al 29enne del Sassuolo?

Berardi

Potrebbe arrivare già entro il fine settimana il primo incontro “ufficiale” – alla Continassa – tra Juventus e Sassuolo per il trasferimento in bianconero di Domenico Berardi. Le indisrezioni di qualche giorno fa trovano sempre più conferme, Giuntoli avrebbe puntato l’esterno della nazionale per completare l’attacco.

C’è di più, trapelano anche i dettagli di quella che potrebbe essere la prima offerta ufficiale della Juventus. Prima, però, è importante sottolineare che il Sassuolo continua a fare muro sulla cessione del proprio capitano, al momento non c’è alcuna apertura in tal senso. Carnevali, però, sa anche che dopo 12 anni di fedeltà alla maglia neroverde, rifiutando spesso ingaggi più remunerativi, Berardi ha chiesto di provare il salto in un top club e tale richiesta non può essere ignorata. Insomma, al di là delle apparenze, la cessione è più che possibile.

La Juventus avrebbe proposto 20 milioni di euro per il cartellino del 29enne calabrese, più 4 milioni di bonus. Il primo scoglio da superare è però il nome di un giocatore che dovrebbe essere inserito nella trattativa come contropartita tecnica. I bianconeri spingono per Soule, valutato 6-7 milioni di euro, il Sassuolo vuole Iling Jr ma l’inglese difficilmente entrerà nell’affare. La Juve non vuole cederlo e, per giunta, ha già ricevuto offerte dalla Premier Leaguee da 16 milioni di euro.

Insomma, va aperta una trattativa, quello sarà il primo vero passo per vedere Berardi in bianconero. Giuntoli, peraltro, avrebbe già in mano l’accordo col giocatore: contratto di 4 anni con ingaggio di poco superiore ai 3 milioni a stagione più bonus.