La Juventus spiazza il Milan dopo la richiesta per Kean

Kean

Stando a quanto riportato da voci di mercato e questa mattina da Tuttosport, sembra proprio che il Milan abbia messo gli occhi su Moise Kean della Juventus. La punta italiana può essere quell’elemento mancante alla rosa rossonera, infatti da tempo si cerca un vice Giraud ed anche se la prima scelta sembra essere ancora Armando Broja del Chelsea, ora si è palesata quest’altra pista.

Kean dal canto suo non si farebbe problemi a cambiare maglia, consapevole di come al Milan potrà avere un ruolo più di primo ordine o almeno giocare di più. Ritornato alla Juventus nell’estate in cui fu ceduto Cristiano Ronaldo, Kean non è mai riuscito ad incidere con la maglia bianconera e si è sempre ritrovato a giocare spezzoni di partite. La società bianconera lo prelevò dall’Everton per 35 milioni e non lo lascerà partire a meno di 25 milioni euro.

Chiaramente questo risulta essere l’ostacolo maggiore per il Milan che invece avrebbe tutt’altra idea per riuscire ad arrivare a Kean. Nello specifico la società rossonera vorrebbe puntare su un prestito oneroso con diritto di riscatto, al massimo obbligo al verificarsi di determinati scenari. Questa soluzione ovviamente non è concepita attualmente dalla Juventus, vorrebbe del denaro cash da poter reinvestire sul mercato per il rush finale, ma tutto è ancora possibile.

Difficile che il Milan possa sborsare 25 milioni per arrivare a Kean, bisognerebbe trovare una soluzione che possa far comodo ad entrambe le società che, in questi anni, hanno sempre dimostrato di avere un ottimo rapporto sul mercato. Per ora la Juventus non ha aperto alcuno spiraglio alla partenza di Kean, almeno non alle condizioni del Milan, vedremo se nelle prossime ore sarà modificata la proposta dei rossoneri e si potrà iniziare a ragionare. Sta di fatto che Kean con Allegri non avrà molto spazio e la differenza potrà farla proprio la volontà del calciatore.