Probabili formazioni Udinese-Juventus, Cambiaso subito titolare a sinistra?

cambiaso

E’ tempo di Serie A, è tempo di fantacalcio, è tempo di Juve! Il nuovo campionato è alle porte, domani alle 18.30 sono in programma le prime due partite della prima giornata mentre i bianconeri saranno di scena ad Udine, domenica sera con fischio d’inizio previsto per le 20.45.

Lasciando da parte le questioni relative al calciomercato, non si può non osservare con soddisfazione al precampionato della Juventus. Sono state tante le indicazioni positive che ha ricavato Allegri, l’impressione è che la chiusura di tutte le questioni extracalcistiche abbia trasmesso tranquillità a tutto il gruppo, in primis allo stesso allenatore toscano. E’ innegabile che questa terza stagione dell’Allegri-bis sia quella da dentro o fuori e i primi segnali sono promettenti.

Allegri sta pensando ovviamente all’undici che schiererà in Friuli e potrebbe esserci subito una grossa novità tra i titolari: Andrea Cambiaso, tra le note liete di questo precampionato, è candidato ad una maglia da titolare sulla fascia sinistra, di certo parte favorito su Kostic. Nel 3-5-2 che ci si aspetta da Allegri, l’altro dubbio è il braccetto di sinistra in difesa: Alex Sandro potrebbe essere favorito a Gatti ma il buon finale di stagione potrebbe giocare a favore dell’ex Frosinone. Danilo e Bremer, ovviamente, completeranno il terzetto difensivo.

Più chiare le idee a centrocampo: Weah, a destra, sarà chiamato subito a dare risposte importanti, le aspettative sullo statunitense sono alte. In mezzo spazio a Rabiot, atteso dalla stagione della conferma dopo gli ottimi numeri dello scorso anno, Locatelli e Miretti. Allegri potrebbe convocare Pogba, mentre è da valutare il recupero di Fagioli. In avanti spazio a Chiesa e Vlahovic: il serbo dovrà rispondere a suon di gol alle innumerevoli voci di mercato che lo hanno coinvolto in questa estate.