Bonucci va avanti per vie legali con la Juventus: gli scenari possibili

Bonucci
Bonucci

Dopo l’arrivo all’Union Berlino, Leonardo Bonucci ha deciso di fare causa alla Juventus per averlo messo fuori rosa. La notizia è stata riportata dal portale gianlucadimarzio.com e gli avvocati del calciatore, già in giornata, presenteranno questa richiesta di danni professionali e di immagine che Bonucci ha subito negli ultimi mesi. A detta del difensore, a causa della sua esclusione dalla rosa bianconera, non gli è stato possibile allenarsi al meglio.

Bonucci ha infatti sin da subito mostrato la sua contrarietà per il modo in cui è stato trattato dalla società, ritrovatosi ad essere uno scarto della squadra e a non potersi allenare con i suoi compagni. La Juventus insomma lo ha praticamente costretto a cambiare squadra, un atteggiamento che secondo Bonucci è punibile per via legale.

Il difensore italiano ha fatto anche sapere che il risarcimento in denaro, che dovrebbe arrivare da questa causa, sarà devoluto a Neuroland, associazione che sostiene le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di neurochirurgia pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e Live Onlus. Effettivamente Bonucci non è stato trattato nel migliore dei modi, un calciatore che è sempre stato importante per lo spogliatoio bianconero, anche quando non ha avuto modo di giocare con continuità.

Con Allegri però le cose non hanno mai funzionato al meglio, soprattutto negli ultimi tempi ed alla fine Bonucci si è visto costretto a lasciare la sua Juventus. Sognava sicuramente un addio diverso, soprattutto per quanto dato alla squadra ed alla società, invece è stato trattato come uno scarto e questo non è andato assolutamente giù al calciatore. Un epilogo amaro per il calciatore italiano che voleva chiudere la sua carriera con la maglia bianconera, ma ciò non è stato possibile.