Giuntoli pronto all’assalto per Fofana, ma ci sono altri nomi in lista

Fofana
Fofana

In questi tre giorni di calcio d’Europa, a cui purtroppo la Juventus non parteciperà, la società non starà ferma, anzi sono previsti diversi viaggi per visionare qualche calciatore in vista del mercato invernale ed anche quello estivo. Bisogna fare acquisti sostenibili, questo è il compito che Giuntoli ha insieme al d.s. Giovanni Manna e il capo scout Matteo Tognozzi. Tutti e tre si troveranno a visionare qualche match di Champions League, Europa League e Conference League per adocchiare qualche calciatore in vista delle prossime sessioni del mercato.

Chiaramente la Juventus non può permettersi spese folli, tutto quindi deve essere affrontato in maniera oculata e senza colpi di testa. Il reparto che sembra aver bisogno di qualche rinforzo in più è il centrocampo. Vista la situazione di Pogba, la dirigenza bianconera vorrebbe trovare un possibile sostituto già per gennaio, ma questi viaggi europei hanno un fine a lungo termine.

Si pensa a scovare qualche talento che possa essere funzionale soprattutto per il futuro, basta insomma puntare su calciatori affermati dall’ingaggio pesante e che ormai non sembrano dare più nulla in campo. Spazio alla fame di vittorie ed alla voglia di emergere di giovani promesse ed in questo senso la Juventus già ha adocchiato da tempo qualche centrocampista niente male.

Si parla infatti di Manuel Kuadio Koné (Borussia Monchengladbach) e Habib Diarra. In realtà questi due non saranno presenti nei match delle coppe europee, ma sono profili che la Juventus sta visionando da tempo. Il primo ha 22 anni ed il secondo 19, calciatori giovanissimi dal grande potenziale e che potrebbero interessare seriamente alla Vecchia Signora. Attenzione anche a Youssouf Fofana, 24 anni, che ha il contratto in scadenza con il Monaco nel 2025. Sono nomi che Giuntoli sta monitorando da tempo, con la speranza di riuscire a piazzare qualche colpo già a gennaio.