Marchisio, opinionista su Amazon Prime, ricoperto d’insulti dai tifosi dell’Inter a Salisburgo

Gli stadi sono da sempre una zona franca, quello che accade sugli spalti è davvero difficile da immaginare anche nella vita di tutti i giorni. Non solo violenze fisiche e aggressioni: gli insulti sono la normalità e no, non sono solo “pochi” quelli che si rendono protagonisti di cori davvero indecorosi.

Claudio Marchisio è stato un grande calciatore della Juventus e della Nazionale e, in quanto tale, ha dovuto sopportare durante tutta la sua carriera i più svariati tipi d’insulto dalle tifoserie avversarie che non hanno sopportato le sue frequenti vittorie in bianconero (sette scudetti e quattro Coppa Italia su tutte).

A Marchisio è stata però sempre riconosciuta un’onestà intellettuale non comune ad altri suoi colleghi, qualità che – unita alla sua ottima dialettica – ne ha già fatto un commentatore apprezzatissimo in tv. Marchisio quest’anno è nella squadra di ‘Amazon Prime’ e segue i match di Champions League, ieri ha commentato Salisburgo-Inter.

E sì, i tifosi nerazzurri non sono esattamente i più civili e intellettualmente avanzati del mondo, anzi. Marchisio era a bordo campo con gli altri giornalisti ed ha dovuto sorbirsi anche da opinionista cori di ogni tipo che provenivano dalla curva ospite, a partire dall’immancabile “juventino pezzo di …” come dimostra il video in basso. Il branco consente a tutti di mimetizzarsi ma scommettiamo che tutti quelli che hanno insultato Marchisio gli avrebbero chiesto selfie e autografo faccia a faccia?