Ferrero a sorpresa ai piccoli azionisti: “Club arrendevole sulla penalizzazione? Sono abituato a rispettare le sentenze”

ferrero

Oggi si è tenuta l’assemblea degli azionisti della Juventus, allo Stadium. Si trattava di un appuntamento decisamente particolare visto che è la prima volta dopo l’era Andrea Agnelli. Oltre ad aver presentato il bilancio annuale, il presidente della Juventus, Gianluca Ferrero, ha risposto a diverse domande dei piccoli azionisti del club, rispondendo anche a muso duro a chi ha recriminato una scarsa combattività del CDA nel caso plusvalenze. Che, lo ricordiamo, è costato una penalizzazione di 10 punti nello scorso campionato che di fatto ha estromesso la Juventus dalle coppe.

Ferrero ha commentato così: “Sin dal primo giorno ho detto che avrei difeso la Juve in tutte le sedi, rispettando quella che è la storia gloriosa di questa società. Pochi giorni dopo, il tribunale sportivo ci penalizza di 15 punti. E’ arrivato poi il secondo grado dove siamo risuciti ad arrivare al -10. A me hanno sempre insegnato che le sentenze si rispettano. Patteggiamento sugli stipendi? Ne siamo usciti con una multa di 700mila euro, rischiavamo di stare fuori due anni dalle coppe e per ogni stagione la perdita è di 100 milioni. Il tempo dirà se ho avuto ragione”.

Ferrero ha anche parlato della Superlega e delle squalifiche di Pogba e Fagioli: “La Juve ha fatto quello che tutte le altre squadre hanno fatto. Ora aspettiamo la sentenza della corte di giustizia europea del 21 dicembre e ne valuteremo gli effetti, come faranno gli altri club che avevano aderito al progetto Superlega. Fagioli? Dispiace, da parte nostra ci sarà il massimo supporto in questi mesi e il rinnovo lo dimostra. Pogba? Siamo in attesa del processo, poi valuteremo”.