Sbracciata Darmian: Mistero immagini scomparse, tagliate come Candreva

Sta facendo infuriare e allo stesso tempo sorridere i tifosi della Juve quanto successo ieri in Juventus Inter. L’azione del gol del pareggio dell’inter inizia con un intervento a braccio largo di Darmian su chiesa. Qualcosa che ricorda tanto quanto successo a Kean con la differenza che in quel caso gli venne annullato il gol dal var.

Stavolta, invece, Irrati al var non ha nemmeno segnalato l’episodio. Così i tifosi bianconeri aspettavano dai moviolisti una spiegazione per capire come mai si potesse adottare un trattamento opposto a differenza di pochi giorni.

Ma è stato lo stesso Cesari che ha mostrato come non ci fossero immagini chiare sull’episodio. Stranamente tutte le immagini partivano dai secondi successivi. Dal piede di Barella o al massimo dal rinvio di Sommer ma nessuna riprendeva l’accaduto fra Darmian e Chiesa. In pratica sono scomparse, un pò come scomparì Candreva che solo il web ritrovò in campo. mentre per il var c’erano 10 giocatori.

Così il braccio largo si vede e già ci si chiede come mai non venga punito dato che avevano spiegato che non si può fare. Si vede che è alto ma le immagini non chiariscono se colpisce il viso.

Forse come ha sottolineato Zampini, Chiesa doveva restare a terra come fece Faraoni. Chissà, forse in quel modo il var sarebbe stato messo di fronte al fatto compiuto e avrebbe trovato le immagini chiare sull’episodio.

Invece resterà il solito dubbio e sospetto per un trattamento molto discutibile, il silenzio.