Fitch affossa l’Inter: il Bond da 415 milioni resta un titolo “Spazzatura”

Fitch è una delle più autorevoli agenzie di Rating del mondo. Il loro compito è quello di analizzare con obiettività lo stato finanziario delle economie di aziende o Stati.

E proprio ieri è arrivato il suo giudizio sul famoso bond da 415 milioni di euro emesso dall’inter. Ebbene il giudizio dell’agenzia non cambia e conferma il grado B+ per questo debito da restituire, Tradotto in gergo si trova nella fascia dei cosiddetti titoli spazzatura. Significa che non conviene acquistare tale titolo perchè molto difficilmente verrà rimborsato.

La notizia di certo non è buona per i tifosi dell’inter che aspettano notizie sul futuro della loro società. Zhang promette di restare al vertice dei nerazzurri ma intanto non si è presentato nemmeno alle udienze in cui i creditori reclamano 300 milioni di euro.

Insomma mentre l’inter in campionato e Champions alla grande mostrandosi in piena salute. lo stesso non può dirsi della sua situazione finanziaria dato che si contano debiti per 800 milioni di euro.

E qualche tifoso si chiede come sia possibile andare avanti con queste cifre debitorie da capogiro. Di certo nei prossimi mesi Zhang dovrà trovare qualche via di fuga con nuovi soci o con qualcuno che sottoscriva un nuovo bond ma sarebbe davvero a tassi d’interessi improponibili.