Allegri ha un’idea: Attacchiamo troppo velocemente, dobbiamo rallentare

Allegri ha parlato dopo la bella vittoria contro il Napoli e ha trovato degli aspetti da migliorare. Prima ha parlato di gatti spiegando che in attacco è proprio bravo ma sicuramente deve migliorare la fase difensiva.

Poi il giornalista gli ha chiesto se ha una critica per la squadra. Allegri ha colto un aspetto da migliorare. Ha notato che le azioni offensive della Juve sono troppo veloci e bisogna rallentare.

Un’osservazione che sembra stridere con le idee del  calcio moderno basato proprio sulla velocità. Ma probabilmente Allegri riguardando i gol sciupati pensa che gli attaccanti e chi compie l’ultimo passaggio dovrebbero essere maggiormente riflessivi e fare la scelta giusta.

Poi chiaramente la teoria è una cosa e il campo dice che se non acceleri nel calci moderno le squadre si ricompattano. Fra l’altro la Juve di quest’anno ha stupito in avanti quantomeno per le poche ma bellissime azioni di prima e in velocità

L’idea del Mister è magari di far salire la squadra con un’azione più avvolgente. ma spesso ciò si trasforma in una lentezza che aiuta le difese invece di spiazzarle.

Ma il Mister è lui e magari spiegherà meglio che cosa vuol dire ai giocatori che lo ascoltano sempre.

Link