Bernardeschi vuole solo la Juventus: la posizione dei bianconeri

Bernardeschi
Bernardeschi

Quando si lascia la Juventus difficilmente ci si dimentica di questa squadra e diversi calciatori rimangono legati a vita a questi colori. Uno tra questi è Federico Bernardeschi, andato via per provare l’esperienza al Toronto, ma desideroso di ritornare nel calcio che conta. L’ex bianconero deve ancora compiere trent’anni, quindi ha la volontà di vivere ancora da protagonista partite di rilievo e vincere trofei.

Proprio per questo, come sottolineato quest’oggi da calciomercato.com, sta mandando diversi segnali alla Juventus per un possibile ritorno. Già in qualche intervista del passato Bernardeschi aveva parlato del suo grande amore per questi colori, con la voglia di poter ritornare un giorno a vestire nuovamente la maglia della Juventus. Sarebbe quindi pronto a lasciare Toronto a gennaio e poter ritornare da Allegri, allenatore che stima tantissimo e che reputa tra i migliori al mondo.

Ovviamente sceglierebbe anche l’opzione del prestito, senza gravare troppo sulle casse bianconere ed anche lo stipendio sarebbe ridotto. Bernardeschi farebbe insomma carte false per ritornare a Torino, dove ha ancora casa e soprattutto il suo cuore. Nonostante però questi segnali di grande amore inviati da Bernardeschi, la Juventus avrebbe altri obiettivi per gennaio, sta valutando da tempo altre piste sia in Italia che in altri Paesi europei, garantendo almeno un rinforzo per il centrocampo di Allegri.

Difficile quindi che il desiderio di Bernardeschi possa esaudirsi a breve, nei piani della Juventus non c’è assolutamente intenzione di arrivare all’ex calciatore della Nazionale italiana. Tra l’altro, pur dimostrando un grande attaccamento per i colori bianconeri, Bernardeschi non è mai stato realmente un calciatore decisivo per questa squadra. Certo ha fatto alcuni gol, ma spesso ha dovuto fare i conti con prestazioni altalenanti. Ora la Juventus ha bisogno solo di un centrocampista di qualità che possa garantire un gioco più fluido.