Yıldız stravolge la Juve: Allegri cambia totalmente la Juve per lui

Yıldız
Yıldız

La sfida più delicata per la Juventus in questo periodo delle festività natalizie è sicuramente quella che la vedrà opporsi alla Roma di Mourinho nel prossimo match di campionato. La squadra giallorossa arriva da un momento abbastanza positivo, la vittoria contro il Napoli ha ridato ottimismo all’ambiente ed ora c’è da affrontare la seconda della classe. Allegri, che conosce al meglio Mourinho, sa che la squadra giallorossa proverà soprattutto a difendersi, per poi provare a sfruttare la potenza in attacco di Lukaku e qualche colpo di genio da parte di Dybala.

Proprio per questo il tecnico livornese potrebbe schierare una Juventus leggermente differente rispetto al solito, con un’idea che porterebbe la squadra ad essere un po’ più offensiva. Ci sarà il rientro di Federico Chiesa che però non dovrebbe essere schierato nel tandem d’attacco insieme a Vlahovic.

Infatti Allegri sta studiando la possibilità di schierare Chiesa come esterno d’attacco al posto di Kostic, con Yildiz schierato sul fronte d’attacco opposto e Vlahovic al centro. Un tridente che troverà equilibrio proprio nello spirito di sacrificio da parte di Chiesa, che dovrà fare entrambe le fasi. Alle sue spalle però dovrebbe avere McKennie, in grado di contrastare al meglio gli avversari e garantire più copertura rispetto a Weah.

Uno schema di gioco differente per dar modo a Yildiz di sfruttare questo suo periodo positivo, Allegri non vorrebbe rinunciare al turco per questo big match, anche perché sta dimostrando di essere il più in forma dei suoi. Con questo assetto tattico Allegri potrebbe non poco sorprendere Mourinho. La sfida con i giallorossi è sempre molto particolare, sono partite tirate che a volte vengono sbloccate da episodi, la Juventus dovrà attaccare con maggiore incisività per scardinare il muro che avrà già pensato di ergere il tecnico portoghese.