Miretti che Flop: via a gennaio, forse in serie A

Continua la sfortuna della Juventus nel reparto centrocampo. Quest’estate sembrava proprio il reparto più coperto e così ecco la cessione di Rovella. Ma poi due tegole pesantissime. prima la follia di Pogba che per curarsi ha preso senza consenso dei medici un medicinale violato con conseguente squalifica dal Calcio per doping.

Poi quella di Fagioli e il calcio scommesse, altra squalifica fino a fine stagione. Così son rimasti al servizio di Allegri i due muscolari Rabiot e Locatelli. E poi c’era Fabio Miretti, che aveva fatto vedere del talento soprattutto con i suoi passaggi di prima e le verticalizzazioni.

Certo non ha mai mostrato un feeling con il gol e certo per un centrocampista non è un buon biglietto da visita. Ma nessuno poteva immaginare questa sua involuzione. Così contro il Genoa si è visto un giocatore incapace persino di difendere il pallone dalla prima spallata.

Avulso da qualsiasi trama di gioco fino alla naturale sostituzione. La Juve gioca per i primi quattro posti in classifica e così Giuntoli sa di dover trovare a gennaio un centrocampista capace di non sconvolgere gli equilibri attuali ma di dare un valore aggiunto proprio in termini di assist e di verticalizzazioni.

Sembra, invece, un percorso opposto per Miretti che potrebbe lasciare la Juve piuttosto che restare a guardarla dalla panchina. Ci sarebbe già una precedente, il Monza, che gli permetterebbe anche di restare in serie A e dimostrare di poter tornare a indossare la casacca bianconera.