Juve decisa sul nuovo Lukaku: conosciamo meglio Boteli

Boteli
Boteli

Si parla da tempo di un progetto giovane a cui la Juventus ambisce da quando c’è stato il cambio di proprietà, soprattutto con l’entrata in scena di Giuntoli, uno dei migliori nello scovare giovani talenti. Continuando su tale filo conduttore, ecco che il ds bianconero ha adocchiato un talento niente male che in realtà sta già seguendo da mesi e che la Juventus non ha intenzione di lasciarsi scappare per il futuro. Si tratta nel dettaglio di Winsley Boteli, attaccante del 2026 che milita nell’Under 19 del Borussia Moenchengladbach.

Per molti è un nome chiaramente sconosciuto, ma in Germania sta brillano proprio nel campionato Under 19, dimostrando già le sue incredibili qualità soprattutto sottoporta. Ha grande fiuto del gol Boteli, non è un caso di come sia capocannoniere della competizione, ma è un attaccante anche molto fisico e dotato di grande dribbling. Ama giocare spalle alla porta e proprio per questo ricorda il primo Lukaku.

Giuntoli lo sta visionando da tempo, ma ovviamente non manca la concorrenza a riguardo, con tante squadre d’Europa che hanno già messo gli occhi su Boteli. L’idea della società bianconera è di muoversi in anticipo, facendo arrivare prima del previsto Boteli in Italia, anche se al momento non è stata avviata alcuna trattativa. Il centravanti svizzero, ma di origini congolesi, è già sviluppato fisicamente, per questo lo si ritiene pronto per fare il salto di qualità.

Risulta essere perfetto per il progetto che ha in mente la società bianconera, riuscire insomma a costruire una squadra di giovani talenti ad un costo praticamente minimo e che potranno essere una risorsa economica importante per il futuro. Velocità, dribbling, fisicità e fiuto del gol sono le caratteristiche principali di Boteli, uno he la porta la vede tantissimo e segna a raffica. Vedremo quando potrà essere sferrato il colpo decisivo da Giuntoli. A seguire, un video su Boteli.