Allegri sull’inseguimento all’Inter: Come il gioco in cui le Guardie inseguono i Ladri

E’ Dusan Boom Boom contro il Sassuolo. Due botte sotto gli incroci dei pali, una a destra una sinistra, una tiro da fuori l’altra su punizione. Entrambi col suo mancino.

Nel finale anche il gol di Chiesa che seppellisce definitivamente quel Sassuolo che all andata aveva addirittura vinto per quattro a zero.

Una Juve completamente nuova, con un gioco che ora cerca la goleada e con nuovi protagonisti. Yildiz salta i giocatori come birilli e mostra maturità nel giocare ogni pallone. Cambiaso è un mastino dietro e poi riparte per far male.

Unica costante è la rincorsa all’inter che non vuol cedere il primo posto. E su questo è intervenuto il Mister Allegri facendo sorridere i tifosi Juve. Ha spiegato che tale inseguimento è come il gioco di Guardie Ladri. Dove le Guardie devono inseguire i ladri. Una similitudine che ha fatto sorridere il popolo bianconero, forse a causa del momento storico. In queste settimane si è parlato tanto degli errori arbitrali di cui ha beneficiato la squadra di Inzaghi.

In passato era la Juve a essere sempre accusata di beneficiare di tali errori. Cosa si direbbe se fosse la Juve al centro di tali polemiche.

Da capire se la battuta del livornese è casuale o cercava proprio l’ironia

Link