L’Inter non ha preso bene la battuta di Allegri

Allegri
Allegri

La Juventus continua ad inseguire l’Inter in campionato ed ha anche l’opportunità di portarsi davanti in classifica visto come i nerazzurri saranno impegnati nella Supercoppa italiana. Si tratterà di una classifica virtuale, ma che senza dubbio metterà pressione ad Inzaghi ed i suoi ragazzi. Una partita a scacchi che si sta giocando anche fuori dal campo, con alcune frasi che hanno destato un bel po’ di fastidio nell’ambiente nerazzurro, aizzando non poco la lotta scudetto.

Si fa ovviamente riferimento a quanto esternato da Allegri dopo il match di martedì sera contro il Sassuolo, vinto alla grande dai bianconeri. Il tecnico livornese ha parlato di guardie che inseguono i ladri, una metafora che, viste anche le polemiche arbitrali dell’ultimo periodo, per molti ha rispecchiato alla perfezione la realtà dei fatti. In questo caso infatti i ladri sono i nerazzurri che tentano la fuga in campionato.

La Juventus ha cercato di smorzare un po’ gli animi, evidenziando come sia stata una semplice battuta da parte dell’allenatore bianconero, in linea insomma con il suo stile pungente e goliardico. Per l’Inter invece si è tratta di un’uscita infelice e poco elegante. La squadra di Inzaghi si è trovata al centro delle polemiche arbitrali dopo il match vinto contro il Verona e quei due punti in più conquistati in quel modo fanno sicuramente ancora scalpore.

La società nerazzurra è rimasta molto infastidita dalla frase pronunciata da Allegri, anche se la Juventus ha chiarito come non ci sia stato alcun secondo fine in quelle parole. Chi insomma ci ha visto una vena polemica nei confronti dei nerazzurri, si sbaglia, ma l’Inter ha mostrato un certo fastidio per tali parole. Non arriverà comunque una risposta ufficiale da parte dell’ambiente nerazzurro, tutti ora sono concentrati nell’obiettivo della Supercoppa. Vedremo se nei prossimi giorni emergeranno nuove notizie sulla questione.