Iling-Junior incontenibile con l’Inghilterra: doppietta e grande prestazione

Iling-Junior
Iling-Junior

La rosa della Juventus può contare su tanti giovani dotati di grande talento, ma ovviamente sta alla società e all’allenatore riuscire a valorizzarli al meglio. Uno dei gioiellini bianconeri è sicuramente Iling Junior, talento inglese che ha deciso di mostrare di che è pasta è fatto durante la partita dell’Inghilterra Under 21 contro il Lussemburgo. L’esterno della Juventus ha infatti siglato una bella doppietta, con il primo gol che è stato alquanto decisivo nella larga vittoria finale.

Iling Junior ha mostrato in campo tutte le sue qualità tecniche, riuscendo a disorientare gli avversari con dribbling e trafiggendo il portiere con un tiro davvero potente. Ha avuto modo poi di segnare il secondo gol di testa, dimostrando anche le sue qualità in elevazione. Un gioiellino che la Juventus dovrà tenersi stretto, ma si sa come a volte il mercato possa portare a dei sacrifici.

Spesso si è parlato della possibilità di introdurre Iling Junior come contropartita tecnica in alcune trattative che possono interessare alla Juventus, ma forse bisognerebbe dare un po’ più di fiducia a questi giovani talenti. La società bianconera sa di avere tra le mani tantissimi talenti, il problema è che una squadra vincente non può essere costruita solo attraverso dei giovani, ma c’è la necessità di puntare anche sull’esperienza.

Intanto tra Soulè ed Iling Junior, ma non solo, c’è del potenziale che deve far riflettere la dirigenza, insomma vale la pena sacrificarli eventualmente per arrivare ad altri obiettivi di mercato? La doppietta di Iling Junior con l’Inghilterra Under 21 dimostra come anche in campo internazionale il calciatore bianconero sia decisivo, certo è la Nazionale minore, ma bisogna avere una grande personalità per emergere e lui lo sta dimostrando.

Il mercato della Juventus sarà fatto sulle opportunità, ma qualche giovane può e deve crescere con questa maglia. Vedremo quale sarà il futuro di Iling Junior. Video disponibile per tutti.