La Juventus inizia a valutare alternative più economiche rispetto a Koopmeiners

Koopmeiners
Koopmeiners

Inizia ad infiammarsi il mercato estivo, soprattutto per quanto riguarda la Juventus che sa di avere in casa gioiellini interessanti da poter vendere per arrivare ai propri obiettivi, principalmente a centrocampo. A tal proposito, come riportato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport, quello che fa gola a tantissime squadre è sicuramente Huijsen. Hanno infatti già bussato alla porta dei bianconeri la Roma, dove attualmente si trova in prestito, il Borussia Dortmund, il Lipsia ed il Liverpool.

Un talento che potrebbe fare davvero grandi cose, diventare tra i difensori più forti in circolazione, ma la Juventus sarebbe tentata anche ad introdurlo come contropartita tecnica per arrivare ad esempio a Koopmeiners, obiettivo chiaro dei bianconeri in vista dell’estate. Il suo cartellino si aggira intorno ai 55-60 milioni, cifra che ovviamente la Juventus non può spendere e per questo si pensa a Huijsen.

Non mancano però le alternative, molto dipenderà insomma se si vorrà vendere il gioiellino danese e sacrificarlo sul mercato oppure puntare su calciatori che sono meno costosi e tenerlo così in rosa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Giuntoli avrebbe adocchiato a centrocampo altri nomi molto interessanti come Mikel Merino della Real Sociedad e Lewis Ferguson del Bologna. Non sono però da escludere Lazar Samardzic dell’Udinese e Sofyan Amrabat, in prestito al Manchester United dalla Fiorentina.

C’è necessità di arrivare a due nuovi centrocampisti per la Juventus, per questo bisogna ampliare il raggio d’azione e cercare alternative di rilievo che possano aiutare la squadra bianconera a rinforzarsi. Bisogna capire quale strategia adottare, quale trattativa possa alla fine convenire di più alla Juventus, anche se si sa come sul mercato a volte sia necessario avere un bel po’ di fortuna. La cosa certa è che non mancano le alternative a Koopmeiners.