Allegri non rinuncerà ad un solo euro per lasciare la Juventus

Allegri
Allegri

Allegri ormai sembra essere sempre più lontano dalla Juventus, almeno questa sarebbe la volontà da parte della società bianconera. Come raccontato anche da Tuttosport Allegri sente di essere riuscito a portare a termine tutto ciò che la società gli ha chiesto ad inizio stagione. Sicuramente il campionato non è finito, ma la qualificazione alla prossima Champions League è praticamente arrivata.

C’è da dire come ci sia anche la possibilità di alzare un trofeo, infatti il 15 maggio si giocherà la finale con l’Atalanta. La Coppa Italia è quindi un obiettivo prefissato ad inizio stagione e potrebbe arrivare, ma non solo perché la Juventus potrà anche giocarsi la Supercoppa italiana. Per Allegri quindi non risulta essere una stagione disastrosa, certo bisogna ancora conquistare la Coppa Italia, ma anche se non dovesse arrivare non rinuncerà al suo contratto con la Juventus. In poche parole l’unico modo per disfarsi di Allegri è esonerarlo.

Il suo contratto termina a giugno 2025, la Juventus non vuole contare su di lui per la prossima stagione, ma non potrà risparmiare sul suo ingaggio. Non ci sarà un accordo e nessuna buonauscita, Allegri non rinuncia al suo stipendio di un altro anno con la Juventus e questo comporterà una spesa extra di 20 milioni da parte della società bianconera. Un problema non da poco, ma ormai la Juventus ha messo gli occhi su Thiago Motta e sembra ci sia stato già un accordo verbale tra le parti, prima di mettere nero su bianco.

Giuntoli dovrà quindi pensare all’esonero di Allegri e poi all’ingaggio di Thiago Motta. Questa squadra non può continuare la prossima stagione con il tecnico livornese, ma purtroppo la società dovrà pagare il suo stipendio fino a giugno 2025 come da contratto. Sicuramente al termine della stagione sarà fatta maggiore chiarezza a riguardo.