Iling-Junior sta per lasciare la Juventus: sostituto e ribellione dei tifosi

Iling-Junior
Iling-Junior

In questi ultimi anni la Juventus ha puntato tanto sul proprio settore giovanile, cercando di fare di necessità virtù. Alcuni si sono contraddistinti per grande personalità e capacità di gestire la pressione della prima squadra, altri sono stati mandati in prestito per ritornare poi con maggiore esperienza. Qualcuno però sembra aver deluso un bel po’ le aspettative sul suo conto e potrebbe lasciare la Juventus durante la prossima sessione del mercato.

Stiamo parlando di Iling-Junior e secondo il giornalista sportivo Fabrizio Romano è praticamente in partenza. Il suo contratto scadrà a giugno 2025 e visto come non sembra convincere molto la società, ecco che potrà essere ceduto ad una cifra di circa 15 milioni di euro. In Inghilterra ci sono squadre interessate ad Iling-Junior, come il Brighton, con la possibilità anche di accontentare le richieste economiche della Juventus.

Purtroppo il calciatore inglese non è sembrato all’altezza della situazione, almeno per quanto riguarda il club, mentre i tifosi non sono molto contenti di questa decisione. Sta di fatto che qualora non dovesse essere proposto il rinnovo ad Iling-Junior, chiaro come lo step successivo sarà la sua vendita. Sui social i tifosi bianconeri hanno mostrato una certa delusione per questo atteggiamento della società, credono insomma che Iling-Junior possa essere un calciatore importante per la Juventus.

Vedremo se arriverà una buona offerta, altrimenti la soluzione migliore dovrà essere per forza il rinnovo di contratto per evitare poi di perderlo a zero la prossima stagione. Chi andrà via sicuramente è Alex Sandro e stando sempre a quanto riportato da Fabrizio Romano il suo sostituto sarà Riccardo Calafiori. Un profilo che piace tantissimo alla società bianconera anche perché Calafiori si adatta alla perfezione in una difesa a quattro ed in una a tre, oltre a essere in grado di giocare anche da terzino sinistro.