La possibile formazione di Thiago Motta da allenatore della Juventus

Thiago Motta
Thiago Motta

Sembra ormai chiaro come il futuro di Allegri sia lontano dalla Juventus. Giuntoli ha da tempo messo gli occhi su Thiago Motta e sono già avvenuti i primi contatti con l’attuale allenatore del Bologna. Nonostante la società emiliana stia spingendo per blindare il suo tecnico, quest’ultimo è tentato dalla prima esperienza in una grande squadra e difficilmente rifiuterà la proposta bianconera. A questo punto si può iniziare a delineare una possibile formazione della Juventus allenata da Thiago Motta, chiaramente con alcune novità in squadra dettate dal mercato estivo.

Ci sarà con molta probabilità la conferma in porta di Szczesny, il portiere polacco ha solo un altro anno di contratto con i bianconeri, ma si potrebbe trovare una soluzione tra le parti per almeno un anno in più. Cambierà in parte la difesa, ci saranno gli addii di Alex Sandro e De Sciglio, con qualche valutazione da fare su Rugani. La Juventus ha comunque già adocchiato da tempo il nome per la difesa ed arriverà anche lui dal Bologna, ossia Calafiori.

A centrocampo si farà di tutto per riuscire ad arrivare a Koopmeiners, qui la Juventus dovrà vendere qualcuno di importante per accontentare le richieste dell’Atalanta. Quasi sicuramente si rinuncerà a Rabiot, al quale non verrà rinnovato il contratto, mentre in attacco ci potrebbe essere il rinnovo di Chiesa. Thiago Motta vorrebbe contare sull’attaccante italiano ed una bella risorsa sarebbe anche Soulé, di ritorno dal prestito dal Frosinone.

Difficile invece che l’attuale allenatore del Bologna possa portare alla Juventus con sé anche Zirkzee, il costo del cartellino è piuttosto elevato ed ora la priorità risulta essere Koopmeiners. Possiamo a questo punto provare a dar vita alla Juventus 2024-2025 targata Thiago Motta. Si giocherà sicuramente con il 4-3-3 con Szczesny; Danilo, Bremer, Calafiori, Cambiaso; McKennie, Locatelli (Fagioli), Koopmeiners; Soulé (Yildiz), Vlahovic, Chiesa.