Giuntoli pronto a rinunciare a diversi giovani per rinforzare la Juventus: la lista aggiornata

Giuntoli
Giuntoli

Senza dubbio quest’anno la Juventus è stata una delle squadre che più di tutte ha mandato in prestito tantissimi calciatori. Alcuni sono praticamente già stati acquistati per la questione dell’obbligo di riscatto, altri ritorneranno dal prestito e bisogna capire se qualcuno resterà in prima squadra oppure sarà poi definitivamente ceduto. Si tratta di una risorsa da non sottovalutare e che potrà essere utilissima alla società bianconera in vista del prossimo mercato estivo.

Se infatti qualcuno potrà restare, altri saranno sicuramente venduti per fare cassa e bisogna solo capire chi ha un mercato migliore. Attualmente, tra tutti i calciatori in prestito, la Juventus può contare su un tesoretto di centocinquanta milioni. Cifra ovviamente virtuale, ma che potrebbe tramutarsi in realtà qualora venissero ceduti tutti questi giovani al loro valore di mercato.

Ciò significa che la Juventus avrebbe poi a disposizione un gruzzoletto tale da arrivare agli obiettivi prefissati per il prossimo mercato. Dal punto di vista numerico sono 34 i giocatori finiti in altre squadre e provenienti dalla Juventus, con nove che si ritrovano con prestito con diritto o obbligo di riscatto. Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge sono probabilmente i prezzi più pregiati di questi prestiti, senza trascurare Huijsen finito alla Roma. Pelelgrini e Rovella sono in realtà già stati venduti, scatterà infatti l’obbligo di riscatto che permetterà alla Juventus di ricevere 22 milioni.

Diciamo che c’è un’intera squadra in prestito, dal valore piuttosto elevato, che potrebbe garantire alle casse della Juventus un ottimo tesoretto da reinvestire sul mercato. La top 11 è formata da: Gori in porta; Barbieri, Huijsen, Facundo Gonzalez e Frabotta in difesa; Arthur, Barrenechea e Peeters a centrocampo; Soulé, Kaio Jorge e Felix Correia in attacco. Vedremo se ci saranno vendite importanti e soprattutto se qualcuno resterà con la maglia della Juventus.