I Viking si espongono su Allegri: possibili effetti per Giuntoli

Allegri
Allegri

Un comunicato forte arriva dalla storica tifoseria della Juventus capitanata dagli ultras dei Viking e che rischia di condizionare le scelte societarie in vista della prossima stagione. I tifosi appartenenti al gruppo storico dei Viking hanno annunciato che saranno presenti in massa nelle ultime due partite in trasferta che riguarderanno la squadra, ossia la finale di Coppa Italia e a Bologna, ma con l’intento di ribadire massima fiducia all’allenatore Allegri.

All’interno del messaggio infatti c’è l’assoluta convinzione di non volere sulla panchina della Juventus, per i prossimi anni, né Conte e né Thiago Motta, ma solo Allegri. Pieno supporto per l’attuale tecnico dei bianconeri, invitandolo ovviamente a portare la Coppa Italia a casa. Una presa di posizione salda e netta che era stata già palesata da alcuni gruppi del tifo bianconero durante le ultime partite casalinghe della Vecchia Signora.

Tra l’altro, proprio per gli ultimi match all’Allianz Stadium, ci sarà lo sciopero del tifo non solo da parte dei Viking, ma anche da altri gruppi di tifo organizzato della Juventus. Nonostante qualche tifoso bianconero abbia espresso la volontà di cambiare allenatore, molti altri, come appunto quello storico dei Viking, vogliono sostenere al massimo Allegri.

Probabile quindi che questa presa di posizione così forte da parte del tifo organizzato bianconero possa in un certo senso cambiare i piani della società, già pronta a liberarsi di Allegri e pensare al nuovo corso con Thiago Motta in panchina. Giuntoli ha infatti avuto diversi contatti con l’attuale tecnico del Bologna che sarebbe ben felice di sedere sull’ambita panchina bianconera.

A quanto pare però non verrebbe accolto con grande entusiasmo dalla tifoseria bianconera. Stesso sentimento anche nei confronti di Conte, additato da tempo come traditore dai tifosi della Juventus e sarebbe un suicidio da parte della società pensare ad un suo possibile ritorno.