Possibile scambio con l’Aston Villa per arrivare a Douglas Luiz in casa Juventus

Douglas Luiz
Douglas Luiz

Il mercato della Juventus non si è mai fermato in tutti questi mesi, Giuntoli sta lavorando da tempo per cercare quei nomi che possano effettivamente aiutare la squadra ad essere più forte ed ovviamente competitiva. Si prospetta una stagione complicata per i tantissimi impegni che dovrà affrontare la Juventus, questo impone la costruzione di una rosa ampia e solida.

I nomi presenti sul taccuino di Giuntoli sono tanti, oltre a risolvere la questione cessioni e rinnovi, bisogna ovviamente avere le idee chiare su chi far approdare in maglia bianconera. Si lavora molto soprattutto per il centrocampo ed oltre ai soliti nomi, ecco che ne è spuntato uno nuovo davvero interessante. La notizia è stata riportata da La Gazzetta dello Sport, evidenziando di un incontro tenutosi a Torino tra Monchi, attuale dirigente dell’Aston Villa, e la Juventus. Sul piatto è stato messo il cartellino di Douglas Luiz.

Il centrocampista brasiliano arriva da un’ottima stagione proprio con la maglia dell’Aston Villa, è quel calciatore che permette anche di concretizzare le azioni da gol con i suoi inserimenti. Non sono pochi i 10 gol di questa stagione di Douglas Luiz, inoltre il calciatore vuole cambiare aria ed è per questo che Monchi si è presentato a Torino per parlarne con la Juventus. Si tratta di un calciatore che tra due anni andrà in scadenza, quindi l’Aston Villa non ha intenzione di svenderlo, ma piuttosto di venderlo quest’anno ad una cifra sostanziosa.

Si parla di 40 milioni per liberare Douglas Luiz dall’Aston Villa, il suo ingaggio però risulta essere alla portata della Juventus. Chiaramente non sarà possibile sborsare tale cifra interamente, ma si potrà giocare sulle contropartite tecniche, inserendo nella trattativa calciatori come McKennie, che non ha rinnovato il contratto, ma si parla anche di Soulé che piace molto a Monchi, alla ricerca di un esterno a destra, soprattutto dopo la delusione Zaniolo. Vedremo se quest’inizio di trattativa potrà portare a qualche risultato concreto