Salta Cambiaso al Manchester City, ma non è finita ad oggi

Cambiaso
Il Manchester City di Pep Guardiola rimane fortemente interessato ad Andrea Cambiaso, ma l’accordo con la Juventus non è stato raggiunto in questa sessione di mercato per diversi motivi. Alla base di tutto, ci sono dinamiche di mercato complesse.
I primi contatti tra i due club risalgono a inizio gennaio, con la Juventus che ha subito dichiarato l’esterno incedibile. Nonostante i tentativi del City, la posizione bianconera è rimasta ferma fino a metà gennaio, quando è arrivata una prima apertura con una richiesta economica tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Occorre valutare bene tutte le strategie di mercato e fair play finanziario.
Nel frattempo, il Manchester City aveva già investito ingenti somme di denaro per rinforzare la squadra con altri tre giocatori: Marmoush (75 milioni), Khusanov (40 milioni) e Vitor Reis (37 milioni). A questi si è aggiunto Nico Gonzalez (60 milioni) per sostituire Rodri, creando un esborso complessivo di 152 milioni.
A questo punto, per questioni legate al fair play finanziario, è diventato impossibile per il City investire ulteriormente su Cambiaso in questa sessione di mercato. Appuntamento rimandato a giugno, dunque, secondo quanto riportato dai principali addetti ai lavori nel corso delle ultime ore. Situazione da monitorare con grande attenzione, anche perché la Juventus pretende cifre importanti per lasciar andare un giocatore dal rendimento garantito. Al netto di prestazioni non sempre alla sua altezza nel corso della gestione di Thiago Motta in questi mesi.
La situazione è destinata a sbloccarsi a giugno, quando la Juventus dovrà dare una risposta definitiva al Manchester City. Resta da vedere se le strategie dei due club nel frattempo saranno cambiate e se l’interesse per Cambiaso sarà ancora vivo.
