Motta tranquillo dopo il 4 a 0: spiega perchè lui non si arrabbia

Juventus, terremoto sulla panchina

La panchina della Juventus scricchiola per Motta (Ansa) JuveMagazine.it

La Juve ha perso per ben quattro a zero in casa contro l’Atalanta e i tifosi bianconeri hanno perso le staffe. Eppure c’è stato qualcuno che quantomeno in pubblico si è dichiarato calmo.

Stiamo parlando di Motta da cui i giornalisti aspettavano una reazione veemente. Invece come niente fosse ha spiegato che mai avrebbe lanciato bottiglie, perchè non è nel suo carattere.

Eppure dopo una figuraccia simile forse un pò di cazzimma non farebbe male. Allegri lanciava il cappotto per molto meno e Inzaghi e Conte passano 90 minuti a gridare come forsennati.

Sembrerà poco civil ma le loro squadre danno il massimo. La verità è che i giocatori non sono robot e vanno caricati. La Juve uscita dallo spogliatoio contro l’Atalanta è sembrata davvero calma troppo calma.

Così Mckennie salta col braccio alzato in area, Kelly perde un pallone sanguinoso e Vlahovic completa il quadro scivolando e lasciando la palla all’avversario.

Tutti errori che sembrano essere proprio la conseguenza di un atteggiamento rilassato e senza il minimo di concentrazione e grinta.

A Calcio si vince con la tecnica, il gioco ma soprattutto con il cuore, la grinta la determinazione.

L’allenatore non deve essere calmo ma dev’essere un motivatore che carica la squadra.