Allegri ad un passo dal Napoli: svolta per Antonio Conte

Allegri

Allegri

A duegiornate dalla fine del campionato, il Napoli è a pochi punti dalla conquista del suo quarto scudetto. Tuttavia, nonostante l’imminente trionfo, emergono voci di possibili tensioni sul futuro di Antonio Conte sulla panchina azzurra. L’allenatore è legato al club da un contratto fino al 2027, ma nelle scorse settimane ha manifestato un certo malcontento, legato soprattutto alle dinamiche del mercato di gennaio, quando ha visto partire Kvaratskhelia senza l’arrivo dei rinforzi desiderati.

Parallelamente, sullo sfondo si muove la Juventus. Già in passato, il DS bianconero Giovanni Manna aveva espresso una cauta speranza sulla permanenza di Conte, nonostante il suo contratto biennale. Sebbene ogni discorso sia rimandato alla conclusione del campionato, la Juventus, attualmente guidata da Igor Tudor, non nasconde un forte interesse per un ritorno di Conte.

Allegri
Allegri

Le ultime voci sulla possibile firma di Allegri con il Napoli

In questo contesto, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sembra prepararsi a diverse eventualità. Nonostante i confronti con Conte siano inevitabili, magari già dopo la prossima partita contro il Genoa, ADL, rientrato da poco dalle Maldive, avrebbe intensificato i contatti con Massimiliano Allegri, come riportato da TMW. Il rapporto tra i due è ottimo da anni, basato su una stima reciproca, e l’allenatore livornese rappresenterebbe più di una semplice alternativa per De Laurentiis. In definitiva, ogni scenario futuro per la panchina del Napoli resta strettamente legato alle decisioni di Antonio Conte.

Insomma, tutto lascia immaginare che la Juventus da tempo si stia muovendo in modo concreto verso Antonio Conte, al punto che, a prescindere dal contratto che lega il tecnico pugliese al club azzurro, è possibile che De Laurentiis non opponga resistenza in estate. Del resto, confermare un tecnico che ha la testa altrove non sarebbe certo il modo migliore per dare il via ad una nuova annata, come si può facilmente immaginare.