Il punto sul possibile arrivo di Simone Inzaghi alla Juventus

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi

Il valzer delle panchine in Serie A si arricchisce di un’indiscrezione che ha del clamoroso: Simone Inzaghi potrebbe approdare alla Juventus. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il club bianconero starebbe valutando anche il tecnico piacentino come successore di Igor Tudor.

Mentre Massimiliano Allegri sembra sempre più vicino a un ritorno al Milan, la Juventus si prepara a salutare Tudor dopo il Mondiale per Club. L’obiettivo principale della dirigenza bianconera rimane Antonio Conte, ma, con il passare delle ore, la sua permanenza al Napoli si fa sempre più probabile.

In questo scenario, in casa Juventus si sta concretamente valutando la pista che porta a Simone Inzaghi. L’attuale allenatore dell’Inter, fresco di una finale di Champions League (in programma sabato), potrebbe lasciare i nerazzurri a fine stagione. Nonostante l’interesse degli arabi dell’Al-Hilal, che avrebbero offerto ben 60 milioni di euro per due anni, l’ex Lazio potrebbe clamorosamente entrare in trattativa con la Juventus, qualora il ritorno di Conte in bianconero non si concretizzasse.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Cosa c’è di vero dietro le voci che vedono Simone Inzaghi vicino alla Juventus

La suggestione che vede Simone Inzaghi sulla panchina della Juventus sta guadagnando terreno, proprio mentre il tecnico dell’Inter si prepara a prendere una decisione definitiva sul suo futuro, attesa solo dopo la finale di Champions League. Sullo sfondo, c’è una offerta monstre da 60 milioni di euro in due anni dall’Al-Hilal, ma la Juventus potrebbe tentarlo con l’attrattiva di un progetto tecnico competitivo e il prestigio di una grande tradizione.

Si vocifera che John Elkann, numero uno di Exor, sia pronto a intervenire personalmente per portare l’ex tecnico della Lazio a Torino. Una mossa che avrebbe del clamoroso, soprattutto considerando la forte rivalità tra Inter e Juventus, ma che confermerebbe la volontà della dirigenza bianconera di affidarsi a un allenatore capace di garantire risultati immediati e di alto livello.