Kaio Jorge nuovo rimpianto della Juve: cresce in Brasile, big europee su di lui

Kaio Jorge
Kaio Jorge potrebbe diventare il nuovo rimpianto della Juve. Il calciomercato tedesco si infiamma con un nuovo nome che accende la rivalità tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen: Kaio Jorge, giovane attaccante brasiliano del Cruzeiro. Le due potenze della Bundesliga si contendono il talentuoso sudamericano, promettendo una battaglia non solo sul campo, ma anche sul fronte delle trattative.
Le esigenze delle big tedesche sembrano molto chiare in questo momento, avendo delle carenze di alternative soprattutto nel reparto offensivo. Il Bayer Leverkusen, fresco campione di Bundesliga, è alla ricerca di rinforzi offensivi per la prossima stagione. Le incertezze legate alla continuità di Patrik Schick (29 anni) e Victor Boniface (24 anni) spingono il club di Xabi Alonso a esplorare nuove opzioni per il reparto d’attacco.
Anche il Bayern Monaco non resta a guardare. I bavaresi cercano un’alternativa affidabile al centravanti inglese Harry Kane (31 anni), e Kaio Jorge sembra un profilo interessante sia per le sue qualità tecniche che per la sua promettente prospettiva.

Il prezzo di Kaio Jorge ed il suo passato europeo con la maglia della Juventus
Il Cruzeiro non ha ancora ricevuto offerte ufficiali, ma ha già fissato il prezzo di partenza per Kaio Jorge a 25 milioni di euro. Questa valutazione riflette le eccellenti prestazioni dell’attaccante classe 2002, che ha messo a segno 17 gol e 4 assist in 41 presenze ufficiali in questa stagione.
Kaio Jorge, nato a Olinda e cresciuto calcisticamente nel Santos, ha già avuto un’esperienza in Europa. Nel 2021 è stato acquistato dalla Juventus, dove ha collezionato 11 presenze in prima squadra prima di essere girato in prestito al Frosinone. Successivamente, è tornato in Brasile, acquistato dal Cruzeiro per circa 7 milioni di euro.
Sarà interessante vedere quale delle due squadre riuscirà ad aggiudicarsi questo promettente talento. Insomma, la sensazione è che nei prossimi mesi sentiremo parlare a lungo di Kaio Jorge.
