La Juventus ha stabilito il piano per l’assalto finale Gyokeres in queste ore

Gyokeres
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus sta facendo decisamente sul serio per Viktor Gyokeres. Addirittura, ora è lo stesso Sporting Lisbona a spingere per la destinazione bianconera, dopo aver ritenuto insufficiente la proposta dell’Arsenal, che si aggirava sui 60 milioni di euro più bonus.
Il quotidiano suggerisce che la Vecchia Signora potrebbe alzare la sua offerta fino a 70 milioni di euro. Questa cifra, infatti, era stata accantonata per l’acquisto di un attaccante di peso fin da quando Cristiano Giuntoli aveva identificato in Victor Osimhen il profilo ideale, con quest’ultimo ancora alle prese con le lusinghe arabe dell’Al Hilal.

Le cifre del possibile affare tra Gyokeres e la Juventus
Per Gyokeres, attaccante svedese di 27 anni, la Juventus starebbe studiando la solita formula articolata, sempre stando a Il Corriere dello Sport: 60 milioni di euro come parte fissa, dilazionati su più esercizi, più altri 10 milioni di oneri accessori facilmente raggiungibili. Questi bonus sarebbero legati a obiettivi come la qualificazione in Champions League, un buon numero di presenze e il raggiungimento della doppia cifra di gol.
Segnare, per Viktor, dovrebbe essere l’ultimo dei problemi: in due anni allo Sporting ha siglato ben 97 reti, di cui 54 nell’ultima stagione, dimostrandosi un vero fenomeno in campionato, nelle coppe nazionali e anche in Europa. Ne è prova la tripletta contro il Manchester City di Erling Haaland, il bomber al quale Gyokeres è probabilmente più simile per movimenti in area, gioco senza palla e freddezza sotto porta.
Considerando che la Juventus ha un “bottino” da investire, anche grazie ai premi derivanti dalla Champions League e dal Mondiale per Club, e che l’Arsenal sembra disporre di un tesoretto con meno risorse immediate, lo Sporting, come accennato, sembra propendere per l’avanzata bianconera. Damien Comolli, atteso a breve per un confronto diretto negli Stati Uniti con John Elkann, proporrebbe allo svedese uno stipendio da 7-7,5 milioni di euro a stagione (circa 13 milioni lordi). Si tratta di dieci milioni in meno rispetto a quanto percepisce Dusan Vlahovic, il giocatore più pagato della Serie A.
