Marotta a testa alta: siamo la squadra italiana che ha vinto di più

Non è nemmeno agosto ma le squadre italiane sono già in ritiro per preparare la nuova stagione e anche i Dirigenti sembrano caldi e pronti.
Lo dimostrano le dichiarazioni rilasciate dal Presidente dell’Inter Beppe Marotta. L’ex Juve ha gonfiato il petto ricordando che l’inter è la squadra italiana che ha vinto di più negli ultimi 5 anni.
Sono ben 7 i titoli portati a casa dai nerazzurri, una cifra che letta così sembra davvero importante. Peccato che poi se si guardano quali sono questi titoli si nota come si tratti di quelli considerati a dir poco secondari. A parte uno Scudetto l’inter di Inzaghi ha fatto incetta solo di Coppe Italia e Supercoppe.
E basta pensare aalla storia dell’ultima stagione per comprendere come siano stati 5 anni di grande delusione per i tifosi dell’Inter. Anche quest’anno a pochi mesi dal finale thriller tutti ricordano Inzaghi mostrare le tre dita, per sottolineare come fosse a caccia del triplete.
A fine anno non porterà nulla a casa anzi. In campionato si farà superare in extremis dal Napoli e in Champions rimedierà uno storico 5 a zero mai visto in tutta la storia delle finali.
Insomma difficile godersi le Coppe Italia quando in Europa non si porta a casa un trofeo e anche in Italia sono più gli Scudetti persi che quello vinto.
