Almeno 3 uscite previste per la Juventus a breve

Juventus

Nico Gonzalez potrebbe lasciare la Juventus

La Juventus deve realizzare per forza di cose delle uscite per questioni di bilancio. La dirigenza bianconera sta per concludere la trattativa per la cessione di Arthur Melo. Il centrocampista brasiliano, classe 1996, farà ritorno in patria per vestire la maglia del Gremio. L’accordo dovrebbe essere raggiunto già oggi con la formula del prestito. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’ufficialità del trasferimento è attesa nelle prossime ore.

Il Crystal Palace ha messo nel mirino Lloyd Kelly, difensore centrale classe 1998 della Juventus. Secondo il “Corriere dello Sport”, il club londinese, che milita in Premier League, potrebbe presentare un’offerta per il giocatore inglese negli ultimi giorni di mercato, in particolare dopo un’eventuale cessione del loro difensore Marc Guehi.

Rimangono ancora da definire alcuni aspetti cruciali della potenziale operazione: l’ammontare dell’offerta e se la Juventus avrà il tempo necessario per trovare un sostituto adeguato dell’ex Newcastle prima della chiusura del mercato.

Il punto sulle uscite in programma per la Juventus nel corso dei prossimi giorni

Secondo il giornalista di TyC Sports, Gastón Edul, l’Atletico Madrid continua a lavorare per l’acquisizione di Nico Gonzalez. La scorsa settimana i Colchoneros hanno compiuto progressi concreti nella trattativa con la Juventus, ma l’operazione non è ancora nella sua fase decisiva. Il club spagnolo, infatti, ha la necessità di finalizzare prima un’importante cessione per poter sferrare l’assalto decisivo.

Nonostante non sia ancora stato raggiunto un accordo contrattuale con il giocatore, l’Atletico Madrid rimane fiducioso e continuerà a mantenere i contatti nelle prossime ore. Sul fronte dell’attacco, la situazione resta in stallo. Il Milan ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic, virando su Boniface, e di conseguenza la Juventus si trova in una posizione complessa anche riguardo a Randal Kolo Muani.

Il Paris Saint-Germain non ha intenzione di cedere il giocatore in perdita e, di conseguenza, un nuovo scenario probabile vede la permanenza del serbo in bianconero. Vlahovic incide sul bilancio della Juventus per 38 milioni di euro tra ingaggio e ammortamento.

In casa Juventus si spera in uno sviluppo negli ultimi giorni di mercato, ovvero la prossima settimana, quando i grandi club, intenzionati a completare le proprie rose, potrebbero prendere in considerazione la situazione di Vlahovic.