Con Tudor è un altro Yildiz: i due cambi tattici rispetto a Motta

Yildiz
La Juve ha steso il Parma con un secco due a zero ma deve ringraziare il suo gioiellino Yildiz. In una partita bloccata che aveva mandato le due squadre sullo zero a zero negli spogliatoi ecco il primo lampo del turco che nell’area piccola manda al bar il difensore per servire David davanti alla porta.
E la partita poteva riaprirsi quando lo sciagurato Cambiaso pensava bene di rifilare una bella gomitata all’avversario con cui litigava da una decina di minuti.
Juve in 10 ma per fortuna ecco di nuovo Yildiz che cambia partner ma serve un altro assist sempre con palla da insaccare davanti al portiere.
Il ragazzino sembra maturo per portare quella maglia ingombrante come la 10 ma la sua svolta e lo dicono i numeri è arrivata a marzo.
Data che combacia con l’arrivo di Tudor alla Juventus. Da quel momento è stato il giocatore della serie A che ha partecipato a più azioni gol con6 reti e 5 assist in 14 gare.
Ma cosa è cambiato con Tudor? Il nuovo allenatore lo ha spostato in avanti dandogli compiti prettamente offensivi rispetto a Motta che lo faceva partire largo e da centrocampo.
Inoltre Tudor gli ha dato più libertà d’azione e col parma lo abbiamo visto nelle due azioni gol a sinistra prima e a destra dopo.
