Chivu spiega la sconfitta: abbiamo perso lucidità dopo il rigore

chivu

Campionato fermo per la sosta Nazionali ma si ricomincerà con il botto dato che si avrà subito lo scontro fra la Juventus e l’Inter per quello che tutti conoscono come il derby d’Italia.

La Juve si presenterà a punteggio pieno grazie alle due vittorie del nuovo corso Tudor. Mentre l’inter avrà il coltello avvelenato fra i denti perché dopo lo spumeggiante esordio per cinque a zero ha perso per due a uno contro l’Udinese.

E ai microfoni del dopo partita il nuovo allenatore Chivu ha cercato di dare una spiegazione a questa debacle interna.

Secondo il mister nerazzurro i suoi ragazzi hanno perso lucidità dopo il rigore subito. Penalty sacrosanto dato che il braccio di Dumfries era troppo largo.

Motivi quasi psicologici per un’inter che in verità nel secondo tempo ha spinto come al solito non trovando però la rete.

La Juve dovrà dunque stare attenta a una squadra sempre molto offensiva. Per fortuna il ritorno di Bremer sembra aver ridato equilibrio a una difesa che prima non trovava un leader.

Una partita che chiaramente promette di rappresentare la cartina di tornasole fra una Juve che vuole rinascere o un’inter che deve dimostrare di essere sempre solida.