Dove giocherà Zhegrova nella nuova Juventus di Tudor

Zhegrova

Zhegrova

In tanti si chiedono dove giocherà Zhegrova nella nuova Juventus di Tudor. Le ultime ore di mercato hanno visto la Juventus chiudere l’acquisto di Edon Zhegrova, esterno kosovaro proveniente dal Lille. La trattativa si è intensificata a ridosso del “gong” estivo, con il giocatore che ha spinto per il trasferimento, desideroso di confrontarsi con il palcoscenico della Champions League.

La Juventus ha approfittato della situazione, riuscendo a superare la concorrenza, in particolare quella del Marsiglia, scartato in precedenza dal presidente del Lille, Olivier Letang. Il via libera all’operazione è arrivato anche grazie a una cessione in uscita dei bianconeri: quella di Nico Gonzalez, che si appresta a trasferirsi all’Atletico Madrid.

Le caratteristiche tattiche e dove giocherà Zhegrova nella nuova Juventus di Tudor

Una delle ragioni del forte interesse della Juventus per Zhegrova è la sua notevole duttilità offensiva. Sebbene il suo ruolo naturale sia quello di ala destra, il giocatore ha dimostrato nel corso della sua carriera di sapersi adattare a diverse posizioni. Può giocare anche sulla fascia sinistra, come seconda punta o persino come esterno di centrocampo in un modulo a cinque.

Nel 3-4-2-1, il modulo preferito dal tecnico bianconero Tudor, Zhegrova si inserirà perfettamente. Verrà impiegato principalmente sulla trequarti di destra, una posizione che gli permette di rientrare sul suo piede forte, il mancino, per creare occasioni o andare al tiro. Tuttavia, grazie alla sua versatilità, potrebbe essere utilizzato anche sull’altro lato o in altre posizioni, a seconda delle esigenze tattiche della squadra. L’arrivo di Zhegrova aggiunge quindi una preziosa opzione offensiva e un nuovo elemento di creatività al reparto avanzato della Juventus.

Insomma, con Zhegrova la Juventus si è assicurata un giocatore di assoluto livello, magari un pochino incostante, ma capace di rendere più imprevedibile e flessibile il gioco di Tudor. Sta al tecnico, a questo punto, garantire una certa flessibilità di uomini e di sistema di gioco.