Per Marelli era rigore: Esposito tira giù Buksa

inter

L’inter a sorpresa perde in casa contro l’Udinese per due a uno e a condannarla è il rigore causato dal braccio largo di Dumfries. Nel post gara tocca alle moviole che hanno confermato la correttezza del penalty concesso ai friulani.

Ma l’occhio di Marelli si è soffermato su un altro episodio che a quanto pare è sfuggito ad arbitro e Var. Si tratta della strattonata che Esposito ha rifilato a Buksa in area.

Marelli ha sottolineato come poco importi che i due non avessero il pallone fra i piedi. La strattonata è eccessiva e lo si vede dalla maglia completamente allungata del giocatore dell’Udinese.

Per Marelli la sentenza è chiara e si trattava di un secondo rigore che doveva essere concesso contro l’inter.

Così il campionato inizia con le solite polemiche per un Var che talvolta vede e talvolta non interviene. Eppure spesso lei immagini sembrano eloquenti come in questo caso.

Non c’è in pratica una regola uniforme. Molti hanno chiesto chiaramente un intervento totale del Var. In questo caso in area per esempio poteva trattarsi di un intervento importante.

Vedremo se nel proseguo del campionato cambieranno le indicazioni per l’utilizzazione di questo importante strumento a servizio dell’arbitro.

Al momento ci vuole anche fortuna.