La Juventus punta anche sull’esperienza: non solo Kroos in arrivo

Kroos

Kroos

L’idea da parte della Juventus di creare una squadra giovane è sicuramente da portare avanti, ma è anche evidente come sia fondamentale poter contare su qualche calciatore più esperto per creare il giusto mix vincente. Solo i giovani non bastano e lo ha fatto capire chiaramente Allegri anche durante il match contro l’Udinese, dove i cambi non sono stati efficienti per garantire lo step successivo alla squadra.

Panchina troppo giovane ed è per questo che la Juventus vorrebbe seguire la stessa linea tracciata dall’Inter, puntando su parametri zero, ma di esperienza. In vista quindi della prossima sessione del calciomercato si stanno monitorando due calciatori che sicuramente hanno vinto tanto nella loro carriera, ma che non sono di certo troppo anziani per essere ancora decisivi.

Il primo della lista è Toni Kroos, già in passato si è parlato del campione del Real Madrid e questa volta l’idea potrebbe essere più stuzzicante visto il suo contratto in scadenza a giugno con le merengues. Non è stato raggiunto alcun accordo con il Real Madrid, è probabile quindi che Kroos possa lasciare la squadra spagnola a giugno ed è qui che vorrebbe inserirsi proprio la Juventus. Bisognerà però convincere il calciatore con uno stipendio che non potrà essere di certo stellare, la società ha deciso di abbassare il tetto ingaggi e non può permettersi di spendere cifre folli per Kroos.

Molto quindi dipenderà anche dalla volontà del calciatore del Real Madrid. Altro obiettivo, che da tempo insegue la Juventus, è Jorginho. Il nazionale italiano si ritrova ad essere anche lui in scadenza, ma l’Arsenal potrebbe pensare di esercitare l’opzione del prolungamento del contratto ed in questo caso l’operazione sarebbe davvero molto più complicata. Insomma le idee della società bianconera sono molto chiare, bisogna affiancare ai giovani dei calciatori con più esperienza, vedremo se riuscirà a portare a termine tale obiettivo.