Ferguson obiettivo concreto della Juventus: doppio colpo a centrocampo, come si giocherà

Ferguson

Ferguson

Come sempre la Juventus è alla ricerca di nomi importanti per il centrocampo della prossima stagione, a quanto pare solo un nome non basta e nel mirino di Giuntoli e Manna ci sono due nomi che la nostra Serie A conosce davvero bene. Il nome più gettonato e che ormai è ufficialmente sul mercato, è quello di Teun Koopmeniers. Il centrocampista olandese dell’Atalanta ha infatti già dichiarato di voler lasciare la squadra bergamasca in estate per fare quel salto di qualità necessario al fine di poter iniziare a vincere trofei.

La Juventus è da tempo che sta corteggiando il centrocampista olandese, visto come uno dei rinforzi più importanti e necessari per la squadra. Infatti la Juventus si ritroverà ad affrontare tante partite e competizioni nella prossima stagione, la rosa deve essere rinforzata con calciatori di qualità e che possano essere titolari. Per ora l’Atalanta non ha chiuso assolutamente le porte alla Vecchia Signora, ma sa che la concorrenza non manca, con tante squadre europee interessate al centrocampista olandese.

Il valore di Koopmeniers non è poi di certo basso, si parla infatti di circa 60 milioni di euro per lasciarlo partire. Cifra che la Juventus non può di certo permettersi di spendere, ma potrebbe abbassarla con una contropartita tecnica che interessa particolarmente all’Atalanta e stiamo parlando di Dean Huijsen, difensore in prestito alla Roma e che a giugno tornerà alla Juventus.

La sua valutazione è di circa 25 milioni di euro, ma Koopmeniers non è l’unico obiettivo a centrocampo. Giuntoli sa che c’è bisogno di un secondo nome e l’altro possibile acquisto per l’estate potrebbe essere Ferguson del Bologna. Non è un nome nuovo per la Juventus, anzi anche in questo caso lo si sta seguendo da un po’ di tempo. Il prezzo del cartellino del centrocampista scozzese è sui 25-30 milioni, anche qui cifra non di poco conto. Chiaramente bisognerà vendere qualcuno per arrivare a questi calciatori.