Sancho ad un passo dalla Juventus: come giocherebbe la squadra di Tudor

Sancho

Sancho

Jadon Sancho è a un soffio dal diventare un nuovo giocatore della Juventus. Nelle scorse ore c’è stata una significativa accelerazione nelle trattative con il Manchester United per l’ala inglese, e l’accordo è ormai in dirittura d’arrivo. La Juventus si appresta a versare 15 milioni di sterline (circa 17,3 milioni di euro) per il cartellino del giocatore, senza partecipare alla buonuscita che i Red Devils probabilmente corrisponderanno a Sancho per l’ultimo anno di contratto.

Il contesto di un’operazione strategica

Acquistato quattro anni fa per ben 100 milioni di euro, Sancho ha visto il suo valore calare a causa di un periodo difficile al Manchester United, un club che negli ultimi anni ha faticato a ritrovare la propria identità. La sua “crisi”, forse più psicologica che tecnica, ha reso l’idea di una minusvalenza contenuta un’opzione sensata per il club inglese.

Per la Juventus, l’arrivo di Sancho rappresenta una mossa strategica. Il giocatore sembra destinato a vestire il bianconero già nelle prossime ore, con la speranza che possa essere a disposizione di mister Tudor già da giovedì, in occasione dell’inizio del ritiro alla Continassa, anche solo per le visite mediche.

Sancho
Sancho

La volontà del giocatore e le aspettative bianconere

Un segnale forte della volontà di Sancho di rimettersi in gioco è la netta riduzione del suo ingaggio: dai 12 milioni di euro all’anno che percepiva, passerà a guadagnarne 6. Questa scelta testimonia il suo desiderio di voltare pagina dopo stagioni altalenanti. Nonostante la sua esperienza al Chelsea (in prestito) non abbia entusiasmato, le sue prestazioni non sono state completamente deludenti.

Già un anno fa la Juventus si era avvicinata all’acquisto di Sancho; questa volta, l’operazione si concretizzerà a titolo definitivo, segnando un nuovo capitolo nella carriera dell’inglese e un potenziale rinforzo di peso per il reparto offensivo bianconero. Come giocherebbe la Juventus di Tudor? Ad oggi, Yildiz e Sancho subito dietro David.