La formazione tipo per la Juventus di Tudor dopo gli arrivi Zhegrova ed Openda

Juventus di Tudor tutta da scoprire
Nell’ultima sessione di calciomercato estivo, la Juventus ha puntato a rafforzare il proprio attacco con gli arrivi di Edon Zhegrova e Lois Openda. Contestualmente, la squadra bianconera ha ceduto Nico Gonzalez all’Atletico Madrid. Nonostante le voci su una possibile partenza, Dusan Vlahovic è rimasto e ha già mostrato il suo valore segnando due gol nelle prime due partite di campionato. L’obiettivo di questi movimenti di mercato è chiaro: fornire all’allenatore Igor Tudor un pacchetto offensivo in grado di competere per lo scudetto.
Come giocherà la Juventus di Tudor nel 2025/2026
Igor Tudor ha lavorato a fondo sul 3-4-2-1, che sarà il modulo di riferimento per la stagione. Zhegrova è visto come un’importante alternativa a Conceicao, e i due esterni offensivi potrebbero spesso alternarsi anche a partita in corso. La duttilità di Openda, invece, gli permette di giocare sia come seconda punta che come centravanti, dove dovrà competere con Jonathan David, considerato il titolare designato, e Vlahovic, che si sta dimostrando in ottima forma.
Il resto della formazione titolare rimane simile a quella vista nelle prime uscite stagionali. Il centrocampo a due è composto da Manuel Locatelli e Khéphren Thuram, supportati sulle fasce da João Mário (o Kalulu) e Andrea Cambiaso. In difesa, Bremer è una certezza, mentre Federico Gatti, Pierre Kalulu e Liam Kelly si giocheranno gli altri due posti. La probabile formazione tipo, quindi, si presenta così:
Probabile formazione (3-4-2-1) nelle idee di Tudor, secondo le indicazioni che il tecnico ci ha consegnato in questi mesi tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di questa:
Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; João Mário, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao (Zhegrova), Yildiz; David (Openda, Vlahovic).
Insomma, ora dovremmo avere le idee più chiare a proposito della formazione tipo per la Juventus di Tudor dopo gli arrivi Zhegrova ed Openda negli ultimi giorni di mercato per i bianconeri.
