Lautaro vince il premio Gentleman: ma scoppia la protesta sui social

Chi è il Gentleman? E’ una persona che si distingue sempre per i suoi comportamenti educati ed eleganti. Così allo scopo di portare il buon esempio nel Calcio è stato istituito il premio Gentleman.
E ieri è stato reso noto il nome del vincitore del premio. Si tratta dell’attaccante dell’inter Lautaro Martinez.
Peccato però che sui social non tutti abbiano condiviso tale scelta anzi è nata una sorta di protesta. Ma cosa rimproverano i critici al giocatore dell’inter. In particolare tutti menzionano l’episodio della presunta bestemmia in diretta a fine gara dopo la sconfitta. Lautaro giurò che non era vero ma presto uscì fuori il famigerato audio che confermava la parolaccia.
E non è finita qui dato che molti tifosi accusano Lautaro Martinez di simulare con troppa facilità allo scopo di prendere rigori.
Insomma due comportamenti che di certo non si addicono a un gentleman del Calcio. Ma la commissione non ha avuto dubbi e ha confermato il giocatore argentino quale vincitore.
Da capire se davvero in tutta la serie A non ci siano giocatori che si sono distinti per un comportamento molto corretto magari con un gesto importante.
Ci vorrebbe il Var ma anche sulla moviola in campo tanti nutrono dubbi. Forse per il gentleman il Var era spento per fare una battuta ormai classica.
