La Juventus vuole Balerdi: possibile scambio con il Marsiglia

Balerdi

Balerdi

Il futuro di Leonardo Balerdi, difensore argentino reduce da una stagione convincente con l’Olympique Marsiglia sotto la guida di Roberto De Zerbi, potrebbe tingersi di bianconero. La Juventus ha messo gli occhi sul talentuoso centrale in vista del prossimo calciomercato estivo.

A Torino, il neo-tecnico Igor Tudor – che ha già avuto Balerdi alle sue dipendenze proprio all’OM – desidera ardentemente riportarlo in Italia. Il difensore è in cima alla lista dei desideri del croato, intenzionato a plasmare una retroguardia più aggressiva e dinamica per la stagione 2025/26.

Balerdi
Balerdi

Il prezzo di Balerdi: 30 milioni di euro e possibili contropartite per il Marsiglia

Nonostante l’interesse concreto della Juventus, Roberto De Zerbi non intende privarsi di uno dei suoi pilastri a cuor leggero. L’allenatore italiano ha fissato il prezzo di Leonardo Balerdi a 30 milioni di euro, una cifra che permetterebbe all’OM di operare sul mercato in maniera significativa.

Ma non è tutto. De Zerbi avrebbe anche chiesto l’inserimento di un giocatore della Juventus nella trattativa. Tra i nomi valutati ci sono Mbangula, Nico Gonzalez e, in particolare, Manuel Locatelli. Il centrocampista azzurro è considerato il profilo ideale per rafforzare la mediana marsigliese.

Locatelli a Marsiglia sarebbe un’operazione chiave per la Champions dei francesi

L’eventuale arrivo di Manuel Locatelli all’Olympique Marsiglia rappresenterebbe un’operazione cruciale in vista del ritorno in Champions League. Il centrocampista garantirebbe esperienza, qualità nel palleggio e una solida presenza fisica, caratteristiche molto apprezzate dallo staff tecnico dell’OM. La trattativa si preannuncia complessa, ma la volontà di Juventus e Marsiglia di raggiungere un accordo potrebbe sbloccare il futuro di Balerdi e, potenzialmente, quello di Locatelli.

Insomma, la Juventus ha messo nel mirino un giocatore del calibro di Balerdi, al punto da intavolare una potenziale trattativa con il club francese. Non sarà facile trovare un accordo, ma è chiaro che alcune contropartite potrebbero fare la differenza nelle prossime settimane.