Maifredi consiglia: tornassi in panchina, ripartirei da Douglas Luiz

Inter-Brescia serie A

Db Milano 06/11/2010 - campionato di calcio serie A / Inter-Brescia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luigi Maifredi

Momento cruciale e difficile per la Juventus. I bianconeri dopo la sconfitta a Parma si sono buttati nel bel mezzo del mucchio selvaggio. Una gara all’ultimo punto per la conquista del quarto posto che vale un posto in Champions e una valanga di milioni.

Purtroppo dopo la stagione fallimentare di Motta, i bianconeri si trovano a dover lottare con l’acqua alla gola. Fra l’altro le rivali sembrano in piena forma per lo sprint finale. Il Bologna ha dimostrato di non avere nulla in meno di questa Juve. La Lazio procede come un treno e l’Atalanta si è ormai piazzata a distanza di sicurezza per blindare il terzo posto.

Di questa Juve Frankestein ha parlato anche un ex allenatore bianconero, Stiamo parlando di Gigi Maifredi che non ha dubbi e punterebbe su Douglas Luiz qualora fosse lui a guidare la squadra.

E chissà quanti tifosi hanno sperato nel brasiliano anche in quei 15 minuti finali di Bologna Juve, in cui Tudor gli ha concesso il ritorno in campo.

Ma ancora una volta il brasiliano non è sembrato quel faro che tutti aspettavano. Anche i suoi ritmi sembrano più bassi degli altri compagni.

Incredibile pensare che un giocatore si sia involuto così da una stagione all’altra.

Magari avrà ragione Maifredi a dare ancora fiducia al centrocampista brasiliano. Il problema è che Douglas dovrebbe aiutare la Juve adesso e non la prossima stagione.

I bianconeri di Tudor dovranno giocare la prossima gara in casa della Lazio e davvero sarà un’ultima spiaggia. Il pareggio di Bologna, oltre che negativo per la classifica, ha mostrato una squadra che non sembra avere le forze di sopraffare l’avversario.

Restano le difficoltà nel creare azioni gol e anche per realizzarli quando se ne presenta l’occasione. Poi in difesa è davvero il festival degli svarioni e la squadra sembra sempre soffrire ogni attaccante.