Patteggiamento Lautaro: una multa e niente squalifica per le sue frasi

Si chiude con una multa di 500 euro la spinosa vicenda Lautaro. Il giocatore interista era stato ripreso in diretta mentre sembrava pronunciare delle bestemmie alla fine della gara contro la Juventus.
La vicenda era diventata una telenovela con una serie di colpi di scena a ripetizione. Inizialmente si parlava di una sua squalifica. Ma ecco il primo colpo di scena quando si scopre che le telecamere hanno immortalato solo il labiale ma non vi è alcuna prova audio.
Intanto il giocatore dichiara di non aver pronunciato quelle frasi e di essere molto adirato.
Ma ecco il secondo colpo dio scena perchè a quanto pare da fonti esterne spunta l’audio con le bestemmie. L’indagine va avanti ma non scatta per il giocatore nessuna squalifica e l’attaccante scende regolarmente in campo anche per lo scontro diretto contro il Napoli.
Ora l’ultimo colpo di scena con Lautaro che patteggia ammettendo quindi una sua colpa. Ma non viene comminata nessuna squalifica dal campo mentre il calciatore dovrà pagare la multa di 5000 euro.
Tifosi chiaramente divisi sulla decisione. Per molti non è corretto non squalificarlo come è successo per gli altri giocatori.
Insomma nel Calcio di certezze ce ne sono sempre meno anche in merito a fatti simili.