Trasferta vietata al Maradona: quali tifosi Juventini non potranno andare

Tifosi Napoli

Tifosi Napoli

Si avvicina il big match di campionato tra la capolista Napoli e la Juventus. Ma le polemiche iniziano già prima dell’entrata in campo. A scatenarle è il provvedimento che vieta ai tifosi della Juventus residenti in Piemonte di andare al Maradona a seguire la gara.

Una decisione che sembra una risposta a quanto successo nella gara di andata quando venne proibito ai tifosi partenopei residenti in Campania di entrare allo Juventus Stadium per la sfida contro i bianconeri.

E il Napoli è avvezzo a queste decisioni dato che nelle ultime sei gare in trasferta non ha potuto godere del supporto della propria tifoseria.

Ma qualche tifoso bianconero sui social si chiede perchè la tifoseria bianconera che non ha dato mai problemi debba pagare questo prezzo.

purtroppo sarà retorica ma il Calcio dovrebbe essere lo sport delle famiglie. Vietare le trasferte sembra più un fallimento, la constatazione che nulla può cambiare.

In realtà sarebbe più giusto espellere dagli stadi chi crea problemi e non chi potrebbe diventarne la vittima. Fra l’altro questi divieti legati alla residenza lasciano il tempo che trovano. Soprattutto con una squadra come la Juve che ha più tifosi fuori dal Piemonte. Da capire la logica di queste scelte.