AUDIO – Dallo scudetto d’agosto agli insulti di oggi: radio romane scatenate, Masini in sottofondo

radio

Sono passati due giorni dall’incredibile eliminazione della Roma dalla Coppa Italia: i giallorossi sono stati buttati fuori dalla competizione nel proprio stadio dallo Spezia, squadra che si barcamena nelle zone medio-basse della Serie B e che invece all’Olimpico a tratti è sembrato il Real Madrid. Quei rigori e quest’umiliazione che ha pochi precedenti nella storia del calcio italiano (almeno considerando l’enorme differenza di valori in campo) rimarranno per sempre nella mente non solo dei tifosi della Roma, ma anche in quella del resto d’Italia. E, com’era facile prevedere, le celeberrime radio romane hanno dato il meglio di sé nel dopo-partita.

Ricordate cosa si diceva appena 3 mesi fa? La Roma sembrava uno squadrone imbattibile, in grado di poter dominare in Italia e in Europa. Centravanti più forti di Dzeko non se n’erano mai visti in Italia, Pjanic (uno che tra l’altro già in passato ha visto prendere a calci la sua auto, oltre a sputi e insulti) il più forte centrocampista al mondo; Garcia, ovviamente, un genio. Giudizi ingigantiti anche dalla vittoria contro la Juve (in un momento particolarissimo degli uomini di Allegri) e dalla certezza che la lotta per lo scudetto sarebbe stata chiusa massimo entro dicembre. Con la Roma vincitrice, of course.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B014NDHF4S”]

Oggi è davvero divertente ascoltare i commenti delle stesse radio che festeggiavano lo scudetto d’agosto. Dice già tutto la canzone di sottofondo, “Vaffanculo” di Marco Masini, ma il conduttore dà davvero il meglio di sé insultando nei modi più disparati i suoi “beniamini”. “Pecore” è l’epiteto più carino rivolto ai giocatori della Roma, ma è tutta la registrazione che deve essere goduta sorseggiando una cioccolata calda e mordicchiando un biscotto.

Roma Spezia 2 – 4 Centro Suono Sport

Posted by Superfly Videomaker on Mercoledì 16 dicembre 2015