VIDEO – Giaccherini lo “juventino” manda in crisi Suma e il suo Milan: lacrime fuori onda?

giacc

Sono tanti i calciatori che, in percentuale diversa, hanno fatto la storia della Juventus: uno di questi è Emanuele Giaccherini. Sì, il “cocco” di Antonio Conte, spesso deriso dai tifosi avversari ma tante volte decisivo soprattutto nell’annata del primo dei quattro scudetti consecutivi. Giaccherini ha poi lasciato Torino per la Premier League: col Sunderland primo anno più che buono poi i tanti infortuni che hanno determinato il suo rientro in Italia, in sordina, in una squadra che lotta per la salvezza come il Bologna. Oggi Giaccherini ha regalato un’altra, seppur piccola, gioia ai tifosi della Juventus: il gol vittoria contro il Milan, a San Siro.

I rossoneri restano così in un’anonima posizione di metà classifica nonostante le vagonate di milioni spese in estate per rafforzare l’organico e l’ingaggio di un nuovo allenatore, il simpaticissimo Sinisa Mihajlovic. Nelle ultime quattro giornate il Milan ha incontrato Carpi, Verona, Frosinone e Bologna riuscendo a vincere solo una partita. Una crisi ormai senza fine che manderebbe in depressione chiunque, figuriamoci un “passionale” come il direttore di Milan Channel, Mauro Suma, che negli anni abbiamo imparato ad apprezzare per le sue telecronache che definire “comiche” è probabilmente poco. Anche oggi Suma ci ha regalato un sorriso.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00G24M0OW”]

Il povero giornalista ha intuito che l’azione partita all’82’ nella metà campo avversaria avrebbe portato al gol del Bologna. Una lunga agonia, conclusa con la conclusione vincente, a tu per tu con Donnarumma, di Giaccherini. A quel punto, dopo un laconico “gol del Bologna” cala il silenzio. Secondi interminabili in cui si sente il rumore del microfono, probabilmente spento. Non sappiamo se sul viso di Suma sarà scesa una lacrimuccia, certo è che quando il povero giornalista-tifoso del Milan ricomincia a parlare sembra che la sua voce sia ancora rotta dall’emozione (negativa). Lasciamo giudicare voi: Giaccherini ha fatto piangere Suma?