
E’ senza dubbio una delle più belle rivelazioni della nuova Juventus. Un terzino che cammina come un treno e ha una tecnica spaventosa. Nel filmato brucia due giocatori del Verona ma basta analizzare i numeri della partita di ieri per capire che Alex Sandro si sta dimostrando grande difensore e al tempo stesso uomo assist capace di sfornare cross che per gente d’area come Mandzukic sono cibo prezioso.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00G24M0OW”]
Anche contro il Verona il brasiliano ha regalato numeri d’alta classe e le solite discese devastanti. Ma ha dimostrato di saper difendere attuando perfettamente diagonali difensive e coperture smentendo chi lo critica sul piano difensivo.
Contro il Verona ha vinto 6 duelli su 10, ha recuperato più palloni di qualsiasi altro giocatore e tutte a ridosso della propria area di rigore, con solo 2 falli commessi.
In attacco Alex Sandro è stato il giocatore più veloce in campo con un picco di 33,4 km/h, 2 dribbling riusciti su 2 tentati e due occasioni da gol create, 83% di passaggi complessivi riusciti (29 su 35) di cui il 72,4% di passaggi riusciti nella metà campo avversaria, numeri da da regista più che da laterale difensivo.
Ecco il video: