VIDEO – Non solo Douglas Costa: dal Bayern in arrivo anche il giovane prodigio portoghese?

renato sanches

Douglas Costa non sarebbe l’unico campione del Bayern Monaco nel mirino di Beppe Marotta. E’ almeno quanto assicura Tuttosport che, nell’edizione di oggi, parla di un forte interessamento della Juventus nei confronti di Renato Sanches, il giovane portoghese che stupì tutti agli Europei dello scorso anno in Francia culminati con la vittoria della sua nazionale. Sanches è un motorino instancabile di centrocampo ma, allo stesso tempo, vanta una qualità sopraffina; insomma, sarebbe una pedina fondamentale in qualsiasi scacchiere tattico voluto da Allegri.

Ricordiamo anche che Sanches è un classe ’97 e che la scorsa estate fu prelevato dal Bayern Monaco, dal Benfica, per ben 35 milioni di euro.

E’ soprattutto per questo motivo che non sarà semplice strappare il gioiello lusitano al Bayern; nonostante ciò, le speranze bianconere sono concrete. Sanches non ha trovato molto spazio nel suo primo anno in Baviera e, nonostante il ritiro di Xabi Alonso, la storia potrebbe non cambiare granché la prossima stagione con l’arrivo di Tolisso.

Per Tuttosport la Juventus punterebbe a un prestito biennale, con diritto (o obbligo) di riscatto. Certo, siamo all’alba di una possibile trattativa, ma è comunque confortante che Marotta continui a puntare su calciatori giovani, forti e già affermati. In una sola parola, gente da Juve.

https://www.youtube.com/watch?v=u1celjBRDss